A fronte di numerose segnalazioni, invitiamo gli utenti che ricevono telefonate non autorizzate a diffidare da persone o agenzie che si spacciano per la nostra azienda e che sfruttando i nostri riferimenti, tentano di raggirare le persone con contratti, vendite telefoniche o invio di finti consulenti a casa. Comunichiamo che i nostri numeri autorizzati sono lo 049557222 e lo 0421631127 Precisiamo che qualsiasi telefonata fatta utilizzando una numerazione diversa non è riconducibile alla nostra azienda e vi saremmo grati di mandarci una segnalazione alla mail info@mercatolibero.it per inoltrarla alle Autorità Competenti.

TELEFONO 0421 63 11 27 WHATSAPP 370 36 46 475
Via Carlo Vizzotto, 9, 30027 | San Donà di Piave (VE)
12 Ottobre 2022

Riscaldamenti, quest’inverno un grado e 15 giorni in meno: ecco tutte le date e gli orari

Home  »  News   »   Riscaldamenti, quest’inverno un grado e 15 giorni in meno: ecco tutte le date e gli orari

Per quanto riguarda il riscaldamento della stagione invernale 2022-2023 cambieranno le date di accensione dei riscaldamenti in tutta Italia.

Sono state adottate misure per ridurre i consumi di gas che prevedono la limitazione di date e orari per l’utilizzo del riscaldamento durante l’inverno.

Per attuare tali riduzioni il governo ha adottato le seguenti misure:

  • Rispetto ai normali periodi di accensione si ridurrà di un grado le temperature interne, ossia tra 17°C e 19°C per aziende e industrie e tra i 19°C e 21°C per quanto riguarda le abitazioni e tutti gli altri edifici.
  • Riduzione di 15 giorni del periodo di accensione degli impianti di riscaldamento, 8 giorni dopo la data di inizio 7 giorni prima la data di fine.
  • Riduzione di un’ora al giorno dell’accensione del riscaldamento in uffici e attività commerciali.

Zona A periodo di accensione dall’8 Dicembre al 7 Marzo consentite 5 ore giornaliere.

Zona B periodo di accensione dall’8 Dicembre al 23 Marzo consentite 7 ore giornaliere.

Zona C periodo di accensione dal 22 Novembre al 23 Marzo consentite 9 ore giornaliere.

Zona D periodo di accensione dal 8 Novembre al 7 Aprile consentite 11 ore giornaliere.

Zona E periodo di accensione dal 22 Ottobre al 7 Aprile consentite 13 ore giornaliere.

Zona F nessuna limitazione prevista.

Rimangono escluse da esenzioni edifici adibiti a ospedali, scuole materne e asili nido, piscine e saune, attività industriali e artigianali nel caso di esigenze tecnologiche o di produzione.