A fronte di numerose segnalazioni, invitiamo gli utenti che ricevono telefonate non autorizzate a diffidare da persone o agenzie che si spacciano per la nostra azienda e che sfruttando i nostri riferimenti, tentano di raggirare le persone con contratti, vendite telefoniche o invio di finti consulenti a casa. Comunichiamo che i nostri numeri autorizzati sono lo 049557222 e lo 0421631127 Precisiamo che qualsiasi telefonata fatta utilizzando una numerazione diversa non è riconducibile alla nostra azienda e vi saremmo grati di mandarci una segnalazione alla mail info@mercatolibero.it per inoltrarla alle Autorità Competenti.
Gli inseguitori solari (o solar tracker) sono dispositivi meccanici progettati per orientare i pannelli fotovoltaici verso il sole durante tutto l’arco della giornata.
L’obiettivo è semplice: massimizzare l’esposizione alla luce solare e, quindi, aumentare la produzione di energia.
A differenza di un semplice pannello solare, che viene fissato al tetto in fase di montaggio, gli inseguitori sono dotati di piccoli ma potenti motori in grado di muoversi in svariate direzioni.
Come abbiamo già anticipato, gli inseguitori sono dinamici e si muovono seguendo il percorso del sole da est a ovest (e in alcuni casi anche dall’alto verso il basso).
Esistono infatti due tipologie principali:
Il movimento è gestito da sistemi elettronici (o motori intelligenti), spesso alimentati dalla stessa energia prodotta. Il pannello quindi, oltre ad essere super efficiente, è anche ad impatto 0 per quanto riguarda il consumo di energia.Qual è il vantaggio?
Quali sono i vantaggi di questa nuova tecnologia rispetto ai pannelli fotovoltaici classici?
L’uso degli inseguitori solari permette di aumentare la produzione di energia anche del 25-35% rispetto a un impianto fisso.
Questo li rende ideali soprattutto per chi vuole ottimizzare lo spazio disponibile, massimizzare il ritorno sull’investimento e ridurre i tempi di ammortamento dell’impianto fotovoltaico.
La struttura degli inseguitori solari, il raggio d’azione e l’ingombro non le permettono di essere installata ovunque: come ad esempio nel tetto di una casa o di un condominio.
I principali contesti d’uso degli inseguitori, al momento sono i seguenti:
Se vuoi conoscere molti più dettagli in merito a questa novità del settore energetico ti invitiamo a contattarci tramite il modulo che trovi di seguito!