A fronte di numerose segnalazioni, invitiamo gli utenti che ricevono telefonate non autorizzate a diffidare da persone o agenzie che si spacciano per la nostra azienda e che sfruttando i nostri riferimenti, tentano di raggirare le persone con contratti, vendite telefoniche o invio di finti consulenti a casa. Comunichiamo che i nostri numeri autorizzati sono lo 049557222 e lo 0421631127 Precisiamo che qualsiasi telefonata fatta utilizzando una numerazione diversa non è riconducibile alla nostra azienda e vi saremmo grati di mandarci una segnalazione alla mail info@mercatolibero.it per inoltrarla alle Autorità Competenti.

TELEFONO 0421 63 11 27 WHATSAPP 370 36 46 475
Via Carlo Vizzotto, 9, 30027 | San Donà di Piave (VE)
28 Febbraio 2023

Gas e elettricità verso il calo a febbraio

Home  »  News   »   Gas e elettricità verso il calo a febbraio

Insieme al calo del prezzo di Amsterdam (meno 7,38% a 47,30€) ci si aspetta le nuove tariffe del mercato tutelato che Arera dovrà diffondere il 2 Marzo. Le previsioni sono di un taglio che va fino al 17% sulla bolletta di febbraio.

Il prezzo del gas per i clienti ancora in tutela viene aggiornato alla fine di ogni mese e pubblicato nei primi giorni del mese successivo a quello di riferimento.

Gli italiani intravedono finalmente un rallentamento della corsa delle bollette. I prezzi dell’energia continuano a scendere. Gli stoccaggi pieni e un inverno mite hanno fatto il resto. Con le attuali quotazioni, infatti, si attendono cali anche per la luce. Con il risultato di un risparmio complessivo per le famiglie stimato intorno ai 600 euro l’anno.

Un sospiro di sollievo dunque per gli italiani che, come anche gli europei negli ultimi 6 mesi, stretti tra il caro prezzi e l’emergenza in Ucraina, hanno tirato la cinghia riducendo i consumi di gas. Il consumo di gas naturale second i dati di Eurostat è diminuito del 19,3% nel periodo agosto 2022 – gennaio 2023 rispetto al consumo medio di gas negli stessi mesi (agosto – gennaio) tra il 2017 e il