A fronte di numerose segnalazioni, invitiamo gli utenti che ricevono telefonate non autorizzate a diffidare da persone o agenzie che si spacciano per la nostra azienda e che sfruttando i nostri riferimenti, tentano di raggirare le persone con contratti, vendite telefoniche o invio di finti consulenti a casa. Comunichiamo che i nostri numeri autorizzati sono lo 049557222 e lo 0421631127 Precisiamo che qualsiasi telefonata fatta utilizzando una numerazione diversa non è riconducibile alla nostra azienda e vi saremmo grati di mandarci una segnalazione alla mail info@mercatolibero.it per inoltrarla alle Autorità Competenti.

TELEFONO 0421 63 11 27 WHATSAPP 370 36 46 475
Via Carlo Vizzotto, 9, 30027 | San Donà di Piave (VE)
20 Febbraio 2023

Gas sotto i 50 euro

Home  »  News   »   Gas sotto i 50 euro

Rispetto al picco di agosto i prezzi sono crollati di oltre l’80%. Ora l’Europa sta assistendo ad una brusca inversione di tendenza poiché il clima è relativamente mite, gli sforzi per ridurre il consumo di energia e i forti afflussi di gas naturale liquefatto dagli Stati Uniti al Qatar stanno smorzando la tensione.

Il gas scende quindi sotto i 50 euro per la prima volta dopo 17 mesi. Ad Amsterdam il prezzo ha toccato i 49,5 euro al megawattora, con una flessione del 4% portandosi ai livelli di metà dicembre 2021.

I prezzi potrebbero però ancora salire in caso di freddo prolungato prima della fine dell’inverno o in caso di interruzioni dell’approvvigionamento.

Anche la concorrenza con l’Asia per il Gnl potrebbe creare un rischio al rialzo. Per ora, gli alti livelli di stoccaggio stanno fornendo un cuscinetto all’Europa, un segnale di ottimismo sul fatto che la regione possa superare questo inverno e anche il prossimo.