A fronte di numerose segnalazioni, invitiamo gli utenti che ricevono telefonate non autorizzate a diffidare da persone o agenzie che si spacciano per la nostra azienda e che sfruttando i nostri riferimenti, tentano di raggirare le persone con contratti, vendite telefoniche o invio di finti consulenti a casa. Comunichiamo che i nostri numeri autorizzati sono lo 049557222 e lo 0421631127 Precisiamo che qualsiasi telefonata fatta utilizzando una numerazione diversa non è riconducibile alla nostra azienda e vi saremmo grati di mandarci una segnalazione alla mail info@mercatolibero.it per inoltrarla alle Autorità Competenti.

TELEFONO 0421 63 11 27 WHATSAPP 370 36 46 475
Via Carlo Vizzotto, 9, 30027 | San Donà di Piave (VE)
24 Ottobre 2022

Bonus batterie di accumulo 2023

Home  »  News   »   Bonus batterie di accumulo 2023

Entro marzo 2023 è possibile richiedere un bonus (credito di imposta) che vale per le spese, anche già sostenute, sull’installazione delle batterie di accumulo collegate a un impianto fotovoltaico.

Le batterie servono per immagazzinare l’energia prodotta da impianti fotovoltaici. Si tratta di speciali accumulatori collegati all’impianto che consentono l’utilizzo dell’energia prodotta ma non utilizzata durante il giorno. In questo modo durante le ore serali può essere utilizzata l’energia in sopruso.

Il bonus è valido per le persone che dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 installano un sistema di accumulo integrato con un impianto di produzione elettrica alimentata da fonti rinnovabili.

Hanno diritto al bonus tutti i sistemi di accumulo al litio, ma anche i più vecchi al piombo, abbinati ad un sistema di produzione rinnovabile, come ad esempio un fotovoltaico. Sarà rivolto alle persone fisiche che nel corso del 2022 acquistano e installano sistemi di accumulo.

Il bonus va richiesto on line dall’interessato o tramite CAF o commercialista compilando il modulo che si trova nella sezione riservata del sito dell’Agenzia delle entrate. La domanda va presentata dal 1° marzo 2023.

Non si conosce ancora l’ammontare del credito d’imposta che viene riconosciuto a fronte della spesa effettuata. Dopo il 10 aprile 2023 l’Agenzia delle entrate stabilirà l’importo spettante. Il credito d’imposta sarà utilizzato nella dichiarazione dei redditi che si presenta nel 2023 relativamente al 2022.