A fronte di numerose segnalazioni, invitiamo gli utenti che ricevono telefonate non autorizzate a diffidare da persone o agenzie che si spacciano per la nostra azienda e che sfruttando i nostri riferimenti, tentano di raggirare le persone con contratti, vendite telefoniche o invio di finti consulenti a casa. Comunichiamo che i nostri numeri autorizzati sono lo 049557222 e lo 0421631127 Precisiamo che qualsiasi telefonata fatta utilizzando una numerazione diversa non è riconducibile alla nostra azienda e vi saremmo grati di mandarci una segnalazione alla mail info@mercatolibero.it per inoltrarla alle Autorità Competenti.

TELEFONO 0421 63 11 27 WHATSAPP 370 36 46 475
Via Carlo Vizzotto, 9, 30027 | San Donà di Piave (VE)
14 Febbraio 2020

Come funziona il Bonus sociale per “disagio economico”

Home  »  News   »   Come funziona il Bonus sociale per “disagio economico”

BONUS SOCIALE PER “DISAGIO ECONOMICO”

A CHI E’ RIVOLTO?

Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di energia elettrica appartenenti:

Ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
Ad un nucleo familiare con più di 3 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;

Ad un nucleo familiare titolare di Reddito o Pensione di cittadinanza anche se la soglia ISEE è superiore a 8.265 euro.

REQUISITI ?

Per presentare la domanda servono:

  • Documento di identità
  • Modello ISEE
  • Modulo A

è sufficiente compilare i riquadri relativi alla sola fornitura (elettrica o gas) per la quale si sta facendo la domanda di agevolazione;

Allegato CF

con i componenti del nucleo ISEE;

Allegato FN

Nel caso in cui si superi il reddito di € 8265, fino ad un massimo di € 20.000 , ma la famiglia abbia più di 3 figli a carico.DOVE FARE DOMANDA ?
La domanda va presentata presso il Comune di residenza o presso un altro ente designato dal Comune (CAF, Comunità montane) utilizzando gli appositi moduli.

QUANTO DURA?

Per il disagio economico il bonus è riconosciuto per 12 mesi.
Al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino deve rinnovare la richiesta di ammissione ripresentando la domanda.

COSA SUCCEDE SE SI CAMBIA GESTORE?

Assolutamente nulla!
In caso di cambio fornitore o del tipo di contratto, il bonus continua ad essere erogato automaticamente e senza interruzioni fino al termine della validità del diritto.

 

Di seguito potete trovare tutto il necessario per compilare la richiesta del bonus sociale:

Allegato_CF BONUS SOCIALE

Allegato_FN BONUS SOCIALE

modulo_A BONUS SOCIALE